Benvenuti nel posto più freddo della terra

L'obiettivo di SEEQC è sviluppare la prima piattaforma di calcolo quantistico digitale commerciale. Lo chiamiamo Digital Quantum Management (DQM) System-on-a-Chip. Questo sistema ci consente di gestire delicati stati quantistici con una robusta logica digitale e una potenza di calcolo classica ultraveloce, il tutto in un singolo processore. In poche parole, il DQM System-on-a-Chip collega l'hardware quantistico con algoritmi e applicazioni quantistiche. Integrando le funzioni di gestione critiche su un chip, ci consente di scalare la tecnologia e aumentare l'efficacia in termini di costi, abilitando nuove funzionalità nel calcolo quantistico.

Abbiamo tolto tutto il divertimento dal lavorare con i cavi.

I processori brevettati Single Flux Quantum (SFQuClass) di SEEQC mirano a eseguire il controllo dei qubit digitali, le funzioni di lettura e di elaborazione dei dati classici e funzionano come piattaforma per la correzione degli errori. Sono posizionati prossimalmente e integrati con chip qubit in un ambiente raffreddato criogenicamente per ridurre drasticamente la complessità delle connessioni di ingresso/uscita e massimizzare i vantaggi di un controllo e lettura digitale classica veloce, precisa, a basso rumore e a basso consumo energetico. La tecnologia ha il potenziale per funzionare su più progetti di hardware quantistico e su più qubit superconduttori.


Abbiamo il potere di progettare e produrre sistemi complessi a livello di chip

SEEQC possiede e gestisce un impianto di fabbricazione di chip elettronici superconduttivi multistrato, che ci consente di migliorare continuamente e testare rigorosamente i nostri chip SFQ e SFQuClass. La fonderia fornisce anche le attrezzature e i processi specializzati per fabbricare circuiti specifici per l'applicazione e combinarli con il nostro DQM System-on-a-Chip e l'hardware qubit per creare sistemi multi-chip 3D.

Leggi di più sulla nostra fonderia qui

Quando due mondi diventano complementari... il tutto è maggiore della somma delle sue parti.

Per estrarre il massimo valore, il calcolo classico quantistico e ad alta velocità deve lavorare insieme. La sfida non è solo capire come far coesistere questi due mondi, ma come farli prosperare all'unisono in modo da poter superare problemi di alto valore precedentemente intrattabili. L'innovazione di SEEQC risiede nel suo approccio allo sviluppo di un vero computer quantistico-classico ibrido per affrontare questa sfida.

Per costruire un sistema economico e commercialmente scalabile che integri il calcolo quantistico e classico, SEEQC applica l'innovazione brevettata o in attesa di brevetto in quattro aree principali:

  • Digital Quantum Management (DQM) System-on-a-Chip™
  • Circuiti integrati per applicazioni specifiche
  • Calcolo quantistico-classico ibrido

  • Fabbricazione di chip 3D multistrato

Home technicians

I processori brevettati Single Flux Quantum (SFQuClass) di SEEQC eseguiranno il controllo digitale dei qubit, la lettura e le classiche funzioni di elaborazione dei dati, oltre a essere una piattaforma per la correzione degli errori. Sono posizionati in prossimità e integrati con chip qubit in un ambiente raffreddato criogenicamente per ridurre drasticamente la complessità delle connessioni di ingresso/uscita e massimizzare i vantaggi di un controllo e lettura digitale classica veloce, precisa, a basso rumore e a basso consumo energetico. Ha il potenziale per funzionare su più progetti di hardware quantistico e su più qubit superconduttivi.

Abbiamo il potere di progettare e produrre sistemi complessi a livello di chip

SEEQC possiede e gestisce un impianto di fabbricazione di chip elettronici superconduttivi multistrato che è tra i più avanzati al mondo. La fonderia ci consente di migliorare continuamente e testare rigorosamente i nostri chip SFQ e SFQuClass. Fornisce inoltre le apparecchiature e i processi specializzati per fabbricare circuiti specifici dell'applicazione e combinarli con il nostro DQM System-on-a-Chip e l'hardware qubit per creare sistemi multi-chip 3D.