SEEQC si basa sulla premessa fondamentale che per fornire una soluzione di calcolo quantistico commercialmente scalabile ed economicamente vantaggiosa, le funzioni di lettura classica, controllo, correzione degli errori ed elaborazione dei dati devono essere integrate con un processore quantistico. Proprio come i più grandi progressi dell'informatica classica moderna si sono verificati con l'integrazione di funzioni chiavi su chip digitali, portando a una drastica riduzione della complessità del sistema, del numero di I/O e dei costi, lo stesso sarà richiesto al quantum computing. Stiamo sviluppando una piattaforma per fornire tale integrazione.
SEEQC sta sviluppando la prima piattaforma di calcolo quantistico digitale per le aziende globali. SEEQC combina tecnologie classiche e quantistiche per affrontare i problemi di efficienza, stabilità e costi endemici dei sistemi di calcolo quantistico. L'azienda applica la tecnologia classica e quantistica attraverso la lettura ed il controllo digitale ed attraverso un'architettura unica su chip. Il sistema quantistico di SEEQC fornisce l'efficienza energetica e di costo, la velocità e il controllo digitale necessari per rendere utile il calcolo quantistico e portare sul mercato le prime applicazioni di calcolo quantistico commercialmente scalabili e specifiche per un dato problema.
L'azienda è una delle prime aziende ad aver costruito una fonderia commerciale di chip superconduttivi multistrato e grazie a questa esperienza dispone dell'infrastruttura per la progettazione, il collaudo e la produzione di superconduttori quantistici. SEEQC è uno spin-out di Hypres, il principale sviluppatore mondiale di elettronica superconduttiva. Il team di dirigenti e scienziati di SEEQC ha una profonda competenza ed esperienza nelle soluzioni di calcolo superconduttivo commerciale e nel calcolo quantistico. SEEQC ha sede a Elmsford, NY, con strutture a Londra, Regno Unito e Napoli, Italia.
Spin-out di Hypres, leader mondiale nelle soluzioni elettroniche superconduttive commerciali, la tecnologia e le capacità di fabbricazione di SEEQC sono comprovate e brevettate.
Fonderia di chip all'avanguardia
La struttura di fabbricazione di chip elettronici superconduttivi multistrato di SEEQC le consente di migliorare continuamente i suoi processori SFQ, fabbricare hardware specifico per l'applicazione e combinarli con chip qubit per creare sistemi di calcolo quantistico multi-chip.
Servizi di fabbricazione di chip personalizzati
SEEQC fornisce servizi di fabbricazione di chip personalizzati ad aziende, governi ed università, e offre una varietà di soluzioni di wafer superconduttivi e su scala di chip per applicazioni elettroniche e sensori.
Design di un sistema scalabile ed economicamente vantaggioso
Il design del sistema di SEEQC fornisce una significativa riduzione del rumore e delle interferenze per mantenere operazioni quantistiche ad alta fedeltà su larga scala. Poiché combina processori quantistici e classici criogenicamente integrati, la complessità del sistema full-stack, il conteggio input/output (I/O) richiesto e la strumentazione a temperatura ambiente sono drasticamente ridotte, portando a un sistema di calcolo quantistico molto conveniente e scalabile.
Un computer quantistico-classico ibrido
SEEQC combina tecnologie classiche e quantistiche per affrontare le sfide di efficienza, stabilità e costi endemici dei sistemi di calcolo quantistico. L'azienda applica la tecnologia classica e quantistica attraverso la lettura ed il controllo digitale, ed attraverso un'esclusiva architettura su scala di chip, tutto digitale e tutto all'interno dello stesso ambiente criogenico.
Un'architettura incentrata sulle applicazioni
SEEQC è stata progettata per essere un sistema collaborativo in cui chip di qubit e circuiti ibridi personalizzabili specifici per applicazioni classiche, disegnati con i migliori fornitori di applicazioni nel campo, sono integrati in moduli multi-chip superconduttivi per fornire l'applicazione ottimale: un sistema di elaborazione quantistica su misura.
Alimentato dalla tecnologia SFQuClass per ambienti superconduttivi ts
I processori brevettati SEEQC basati su logica a single flux quantum (SFQ) sono localizzati prossimalmente ai chip quantistici ed integrati nello stesso ambiente criogenico per permettere il controllo, la lettura e la (ri)inizializzazione dei qubit in maniere digitale e peratanto veloce, preciso, a basso consumo energetico e basso rumore.