Il Deep Tech Report, una classificazione della tecnologia volta a fornire soluzioni basate su sfide scientifiche o ingegneristiche sostanziali a problemi aziendali precedentemente intrattabili, sta guadagnando l'attenzione del pubblico. Mentre una volta era confinato nei laboratori e nelle università, ora sta realizzando il suo massimo potenziale in applicazioni commerciali utilizzabili e scalabili.
Sebbene il divario tra teoria e applicazione sia ampio, l'incombente pressione della concorrenza e la significativa promessa di un ROI elevato finale stanno spingendo sempre più aziende a indagare e infine a investire in soluzioni tecnologiche profonde.
Per comprendere meglio come le aziende stanno gestendo questa nuova sfida aziendale, SEEQC ha intervistato più di 200 responsabili di grandi aziende (1.000 o più dipendenti) in vari settori che stavano studiando attivamente soluzioni tecnologiche approfondite. I risultati illustrano il fiorente panorama della tecnologia avanzata, ricco di opportunità ma anche di rischi.